Servizio Mobilità
Qualora si verificasse un inconveniente sul tuo veicolo (panne o incidente), il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali offre l’opportunità di raggiungere senza costi aggiuntivi il Service Partner di destinazione più vicino al luogo del fermo.
il Servizio Mobilità, infatti, è disponibile 24 ore al giorno, ovunque ci si trovi ed il soccorso è attivabile con una semplice telefonata al numero verde:
Numero Verde dall'Italia:
· per tutti i modelli, compreso ID. Buzz Cargo: 800 408 408
· dedicato a ID. Buzz: 800 897 378
Dall'estero:
· per tutti i modelli, compreso ID. Buzz Cargo: 0039-0266165701
· dedicato a ID. Buzz: 0039-0266165577
Per Clienti con problema di udito:
· e-mail: audiolesivgi@aciglobalservizi.it
· SMS: 339 99 45 122
Ti saranno richiesti i tuoi dati anagrafici, modello, targa e/o numero di telaio del veicolo, il luogo di fermo, nonché il recapito telefonico/indirizzo e-mail al quale si desidera essere ricontattati (per rispetto della normativa sulla Privacy è necessario che, anche chi invia un sms per la richiesta di intervento scriva, nel messaggio stesso, il proprio numero di cellulare affinché possa essere ricontattato). Le prestazioni specifiche previste dal Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali saranno fornite secondo le modalità ed i termini preventivamente concordati con l’operatore della Centrale Operativa.
Il Servizio Mobilità è disponibile di serie per ogni nuovo veicolo della nostra gamma; per mantenerlo attivo nel tempo ti basterà effettuare regolarmente le ispezioni programmate presso i Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali. Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali verranno erogate gratuitamente (a condizione che tale servizio risulti attivo sul tuo veicolo). Per soccorsi in condizioni particolari e luoghi difficilmente accessibili, ci riserviamo di valutare la fattibilità dell’intervento ed un’eventuale attribuzione costi a tuo carico.
SERVIZIO BASE
Pronto intervento
Per il pronto intervento in seguito a guasto, incidente o ritrovamento del veicolo in conseguenza ad un furto, purché venga richiesto su strada aperta al traffico, verrà inviato un mezzo di soccorso che potrà effettuare anche piccoli interventi sul posto, oppure trainare il veicolo, con eventuali mezzi annessi, presso il più vicino Centro Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.
Nel caso in cui venga effettuata la prestazione di traino, e il veicolo non sia riparabile in giornata, sarà possibile usufruire di una delle seguenti tre alternative (tra loro non cumulabili):
Veicolo sostitutivo: Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali mette a tua disposizione un veicolo sostitutivo fino ad un massimo di tre giorni consecutivi (quattro giorni per la gamma California) e per un chilometraggio illimitato, disponibile direttamente presso il Service Partner o presso il più vicino autonoleggio convenzionato. In mancanza di un veicolo di Marca Volkswagen Veicoli Commerciali, ti verrà offerto un veicolo commerciale di altra marca o, in caso di impossibilità a fornire un veicolo commerciale, un’autovettura. A tuo carico restano le spese di carburante e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una Nazione diversa da quella in cui è stata ritirata). Il veicolo sostitutivo sarà messo a disposizione presso le stazioni di noleggio secondo gli orari di apertura delle stesse e secondo le limitazioni previste dalla legge in merito all’abilitazione alla guida da parte dei neopatentati. Per il ritiro del veicolo sostitutivo ti verrà richiesto un deposito cauzionale tramite una carta di credito in corso di validità (non “Electron”) oppure, in alcuni casi, una cauzione in contanti. In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali, come ad esempio taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc., la prestazione di veicolo sostitutivo verrà erogata con una vettura normale che non permette l’espletamento delle funzioni del veicolo rimasto in panne.
Pernottamento in albergo: in alternativa al veicolo sostitutivo, per eventi occorsi oltre i 50 Km dalla residenza del beneficiario, il Servizio Mobilità offre al conducente e ai passeggeri la sistemazione per una notte (due notti per la gamma California) in un albergo della zona, fino ad un massimo di tre notti nel caso di guasto non riparabile durante il weekend. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e di prima colazione, purché documentate, fino ad un importo massimo di € 100,00 (iva inclusa) a persona per notte.
Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio: in alternativa al veicolo sostitutivo, per eventi occorsi oltre i 50 Km dalla residenza del beneficiario, il Servizio Mobilità ti offre un biglietto ferroviario o di altro mezzo di trasporto, per il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, fino ad un importo massimo di € 67,14 (iva inclusa) a persona. Qualora la durata del viaggio in treno superasse le otto ore, è previsto un biglietto aereo in classe economica per lo stesso importo massimo a persona.
Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso di massimo € 80 per spese di taxi, purché opportunamente documentate.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Contattando il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali, potrai usufruire inoltre dei seguenti servizi:
Recupero del veicolo riparato o ritrovato: qualora il veicolo sia ricoverato presso un Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali distante più di 50 Km dalla residenza dell’utilizzatore, il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce, a te o a un tuo delegato, il rimborso di un biglietto ferroviario (o di altro mezzo) finalizzato al recupero del veicolo riparato, per un importo massimo di € 500. In alternativa è previsto il trasporto del veicolo al Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali più vicino alla residenza dell’utilizzatore per un massimo di € 1.000,00 (iva inclusa).
Anticipo di contante: se fossi impossibilitato a sostenere nell’immediato le spese di riparazione del veicolo, puoi richiedere, a titolo di prestito personale, un anticipo fino a €1.550,00 (iva esclusa) ad evento. Tale somma di denaro dovrà essere rimborsata non oltre due mesi dalla data di erogazione dell’anticipo. Passato questo termine dovranno essere rimborsati, oltre alla somma anticipata, anche gli interessi maturati al tasso bancario corrente. La Centrale Operativa si riserva il diritto di chiedere le necessarie garanzie di restituzione.
Informazioni automobilistiche, amministrative e legali: su richiesta, chiamando la Centrale Operativa, potrai ricevere indirizzi, recapiti telefonici e orari di apertura dei Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presenti sul territorio nazionale.
Il Servizio Mobilità è in grado di fornirti inoltre informazioni riguardanti la viabilità, la percorribilità di strade e autostrade, le condizioni meteorologiche, e, infine, informazioni di carattere burocratico e legale nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.
CONDIZIONI GENERALI
Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali è attivo in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e nei seguenti paesi Europei: Andorra, Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, FYROM, Germania, Gibilterra, Grecia, Gran Bretagna, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria. L’assicurato libera dal segreto professionale, relativamente ai sinistri oggetto della polizza assicurativa di assistenza, i medici che lo hanno visitato o curato dopo o anche prima del sinistro, nei confronti di ACI Global Servizi S.p.A. e delle autorità eventualmente investite dall’esame del sinistro stesso.
Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità non sono operanti nei casi derivanti dalla partecipazione ad attività illecite oppure partecipazione a corse, scommesse, gare e competizioni e relative prove ed allenamenti, o in conseguenza ad uno stato di alterazione determinata da uso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, psicofarmaci e allucinogeni. Tutte le prestazioni non sono esigibili nei casi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, atti di guerra o terroristici, occupazioni militari, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, scioperi, terremoti e fenomeni atmosferici straordinari.
Qualora, per tua scelta, non usufruisca di una o più prestazioni, il Servizio Mobilità non sarà tenuto a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione. Nessuna prestazione potrà essere rimborsata qualora fruita senza la preventiva richiesta telefonica e conseguente autorizzazione da parte della Centrale Operativa. Il rimborso delle prestazioni è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione del tuo veicolo.
Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali sono fornite da Volkswagen Group Italia S.p.A., Viale G.R. Gumpert 1, 37137, Verona, attualmente per mezzo di ACI Global Servizi S.p.A., la quale si obbliga direttamente nei tuoi confronti all’espletamento delle prestazioni previste dal Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali. Qualsiasi diritto, azione, eccezione, inerente o conseguente alle prestazioni oggetto del Servizio Mobilità dovrà essere fatto valere, anche agli effetti processuali, nei confronti della ACI Global Servizi S.p.A., Via Stanislao Cannizzaro, 83/a - 00156 ROMA.